Prima Messa di Don Noel

Mercoledì 2 giugno Don Noel Liriano Beato, ordinato sacerdote sabato 29 maggio, ha celebrato la sua prima Messa alle ore 18:00 nella chiesa di S. Andrea a Montespertoli affiancato da Don Carlo e don Dominic.

“Siamo tutti felici e un po’ emozionati di essere insieme a don Noel per partecipare a una delle sue prime messe. Anche se non è qui da molto tempo, perché è venuto da noi a gennaio […] in questi pochi mesi si è fatto apprezzare […] e abbiamo avuto il piacere di conoscerlo”

Con queste parole don Carlo ha aperto la celebrazione a cui hanno preso parte numerosi parrocchiani e alcuni amici di don Noel, e che è stata trasmessa in diretta streaming per permettere ai parenti e agli amici di Santo Domingo di seguirla in diretta sul canale youtube della parrocchia.

Don Noel non è riuscito a nascondere la propria emozione tanto che al momento dell’omelia, dopo aver salutato gli amici intervenuti alla celebrazione, ha ammesso : “Sono molto contento e anche un po’ nervoso […] pensavo che era più facile celebrare la messa (ride) però una cosa è vera: che il Signore mi sostiene, sento la Sua presenza, il Suo Spirito mi incoraggia ad andare avanti”.

La celebrazione, animata dal coro dei giovani, è stata molto sentita dalla comunità ed è terminata con l’augurio sincero da parte di don Carlo per il nuovo cammino da sacerdote di don Noel, a cui auguriamo “di poter essere un sacerdote secondo il cuore di Cristo” .

La festa è proseguita con un momento conviviale alla Torre.